[601-602] I GIUSTIZIERI DI VEGAS, di Boselli e Mastantuono

Le discussioni sulle storie dal n. 601 in poi

Moderatore: Alberto Elisi

Re: [601-602] I GIUSTIZIERI DI VEGAS, di Boselli e Mastantuo

Messaggiodi tex85 » lun apr 04, 2016 8:46 pm

Shagrath82 ha scritto:scusa, ma se dai 9 a questa storia, al Passato di carson quanto dai? 125?

:rotfl: :lol:

I miei voti al Passato di carson:
Boselli:10
Marcello:10
Se controlli ho scritto da poco la mia piccola recensione.

Cosa non ti torna Shag? Troppo alto il voto ai "Giustizieri di Vegas"?
"Secondo me... un uomo deve fare un giuramento alla volta. Io ho fatto il mio agli Stati Confederati d'America."
John Wayne in Sentieri Selvaggi

La pistola è un arnese né peggiore né migliore di tutti gli altri: l'ascia, la zappa, la vanga... Che ne esca del bene o del male dipende da chi la usa. Rammentatelo!
Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi Shagrath82 » lun apr 04, 2016 9:27 pm

tex85 ha scritto:
Shagrath82 ha scritto:scusa, ma se dai 9 a questa storia, al Passato di carson quanto dai? 125?

:rotfl: :lol:

I miei voti al Passato di carson:
Boselli:10
Marcello:10
Se controlli ho scritto da poco la mia piccola recensione.

Cosa non ti torna Shag? Troppo alto il voto ai "Giustizieri di Vegas"?

ma sì. Una storia discreta, ma
- farraginosa
- personaggi storici trasformati in grandi paladini degli indiani
- i soliti mille personaggi, ma in una trama arzigogolata. Ricordo che dovetti tornare indietro a rileggere. Per carità, i disegni non aiutano.
http://rockemetal.forumfree.it/

Cosa è una copertina? Una coperta per papoose?
Shagrath82
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi tex85 » lun apr 04, 2016 9:48 pm

Shagrath82 ha scritto:- personaggi storici trasformati in grandi paladini degli indiani

Hoodoo Brown e “Mysterious” Dave Mather grandi paladini degli indiani?? Qui non ci sono indiani Shag, ti stai confondendo..

Shagrath82 ha scritto: i soliti mille personaggi, ma in una trama arzigogolata. Ricordo che dovetti tornare indietro a rileggere.

Se per "mille personaggi" intendi i membri della “Dodge city gang”.. beh, per me, valeva la pena vederli :wink:

Shagrath82 ha scritto:Per carità, i disegni non aiutano.

Su questo siamo daccordo. I disegni penalizzano molto il racconto.
"Secondo me... un uomo deve fare un giuramento alla volta. Io ho fatto il mio agli Stati Confederati d'America."

La pistola è un arnese né peggiore né migliore di tutti gli altri: l'ascia, la zappa, la vanga... Che ne esca del bene o del male dipende da chi la usa. Rammentatelo!
Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi Shagrath82 » mer apr 06, 2016 11:13 pm

tex85 ha scritto:
Shagrath82 ha scritto:- personaggi storici trasformati in grandi paladini degli indiani

Hoodoo Brown e “Mysterious” Dave Mather grandi paladini degli indiani?? Qui non ci sono indiani Shag, ti stai confondendo..
Ma hai ragione. Sono un rinc****o.
Mi confondevo con quella su Wild Bill.
Questa non me la ricordo minimamente
http://rockemetal.forumfree.it/

Cosa è una copertina? Una coperta per papoose?
Shagrath82
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi tex85 » gio apr 07, 2016 12:51 am

Shagrath82 ha scritto:
tex85 ha scritto:

Ma hai ragione. Sono un rinc****o.
Mi confondevo con quella su Wild Bill.
Questa non me la ricordo minimamente

Ah ok :wink: non capisco, però, come hai fatto a confonderti.. le due storie hanno ben poco in comune :roll:
E per quanto riguarda "La Mano del Morto".. si, Boselli ha trasformato Will Bill e Calamity Jane in due paladini degli indiani .. e l'ho apprezzato proprio perchè è uan versione romanzata e originale di questi due celebri personaggi.. se volevo leggere quello che realmente hanno combinato prendevo un libro di Storia :D :wink:

Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi jack la tigre » gio ott 12, 2017 3:13 pm

Gran storia western con toni epici e vagamente malinconici, con riferimenti alla sfida all'ok corral a parer mio evidenti. Quello che più mi ha colpito è la stima reciproca tra i nostri e i cattivi, evidente in qualche dialogo fra Carson e Mysterious Dave. Stavolta la propensione di Boselli per personaggi in chiaroscuro ha dato un esito notevole.
Mastantuono ha un tratto adatto a questo tipo di storia ma non mi piace lo stesso.
Se c'è un uomo che può entrare all'inferno e passare inosservato sotto il naso di messer satanasso, quell'uomo è Tiger Jack!
jack la tigre
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Precedente

Torna a Il periodo post-600