Commenti alle ANTEPRIME OLTRE IL N. 600

Per parlare di anticipazioni e anteprime sulle prossime storie

Moderatori: Alberto Elisi, Mucco

Re: Commenti alle ANTEPRIME OLTRE IL N. 600

Messaggiodi francesco1967 » mar apr 11, 2017 5:37 pm

OLIMPIA ha scritto:
Romantico West ha scritto:
francesco1967 ha scritto:Se davvero tornasse Nizzi, e non solo per una storia breve ma per una collaborazione permanente, ne sarei molto felice. Sono rimasto molto affezionato a diverse sue storie e lo ritengo, personalmente, come sceneggiatore e soggettista, il più vicino alla tradizione classica di GLB.

Siamo nati nello stesso anno e condividiamo lo stesso pensiero. C'entrerà qualcosa?

Io sono molto più scettico su Nizzi, che a suo tempo è stato un ottimo sceneggiatore di Tex, ma si parla del 1990, era già "bollito" 15 anni fa figuriamoci adesso, alle soglie degli 80 anni. Però sarei felice di dovermi ricredere se sfornasse storie di buon livello, come ha fatto nelle due pubblicate su "Le Storie"

Piacere mio...! :-)

Si, probabilmente l'anno c'entra qualcosa...!
francesco1967
Pellegrino

Messaggiodi Aquila della Notte » mer mag 31, 2017 3:53 pm

OLIMPIA ha scritto:
Michela ha scritto:Prima di tutto un caro saluto al pard Tizzone d'inferno e al suo amico, coi quali io e il predone mescalero abbiamo pranzato insieme. Grazie per la compagnia e per la bella chiacchierata. :ciao:

La fiera si è rivelata una delusione. È stata molto ridimensionata rispetto agli anni passati, tanto che era tutta concentrata in un solo capannone, con la fiera dell'elettronica confinata nelle prime 3 o 4 file.
Niente stand gastronomici, niente stand di birre artigianali, niente fiera dell'antiquariato. :rabbia: Biglietto intero Euro 8.

Allo stand di Allagalla abbiamo incontrato un vecchio forumista di TWO, Roberto Guarino e... Claudio Nizzi.
L'autore di Fiumalbo, oltre alla storia breve precedentemente annunciata, ha già scritto tre storie lunghe per i disegni di Alessandrini (un Maxi), Filippucci e Ticci.
Non ricordo bene quando apparirà la prima storia in edicola, probabilmente non ho ascoltato perché quando Guarino l'ha detto mi stavo ancora riprendendo dal resto. :wink:

Ricapitolando, attualmente lo staff di sceneggiatori di Tex è composto da Boselli (anche curatore), Ruju e Nizzi. Manfredi (?) riserva.
Eh sì, a volte ritornano. :shock: :roll: :wink:

Riporto qui il post di Michela messo in altra parte, magari poco in vista, del forum, perchè la news contenuta mi sembra degna di segnalazione... anche se l'idea di sorbirmi un maxi Nizzi-Alessandrini non è di quelle particolarmente attraenti, anzi tutto il contrario :( Vedremo

Mah, io onestamente più che Nizzi (magari staccare la spina per qualche anno gli ha fatto bene, chi può saperlo finchè non lo leggiamo?) mi preoccupa Alessandrini (ma ve lo ricordate il suo orrido Texone?) :no: :muro:
~ Western Campfire, il blog sul West e sul western ~
Comprate il mio libro sul West: Piombo, polvere e sangue. La violenza nella storia del West, 1848-1900! Info sul mio blog e su villaggiomaori.com.

- After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained -
Aquila della Notte
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi Tizzone d'inferno » dom giu 11, 2017 5:12 pm

Pare che il curatore di dylan dog, roberto orecchioni, abbia oltremodo esaltato il prossimo texone sia per i testi che per i disegni.
...e quando si dà del mentitore a Tex Willer di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola.
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi Alberto Elisi » dom giu 11, 2017 6:16 pm

Ah beh, se lo dice Recchioni che è un esperto nonché (auto)celebrato autore di Tex, possiamo stare certi che sarà un capolavorissimo.
Alberto
alberto@texwilleronline.net

A tutti i giuocatori, ladri, imbroglioni, falsari e mascalzoni di Canyon Diablo - AVVISO -
Se entro due giorni al massimo non avrete lasciato per sempre il paese, Tex Willer e i suoi aiutanti faranno in modo di procurarvi un domicilio permanente nel vicino camposanto.

Tex Willer - Sceriffo di Canyon Diablo
Alberto Elisi
Stella di Latta - Amministratore
Stella di Latta - Amministratore

Messaggiodi Shagrath82 » dom giu 11, 2017 10:22 pm

Alberto Elisi ha scritto:Ah beh, se lo dice Recchioni che è un esperto nonché (auto)celebrato autore di Tex, possiamo stare certi che sarà un capolavorissimo.

Robbe mi sta cordialmente sui suddetti. Il suo blog è un concentrato di spocchia con l'aggravante del politicamente corretto imperante
http://rockemetal.forumfree.it/

Cosa è una copertina? Una coperta per papoose?
Shagrath82
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi capelli d'argento » dom giu 11, 2017 10:25 pm

Tizzone d'inferno ha scritto:Pare che il curatore di dylan dog, roberto orecchioni, abbia oltremodo esaltato il prossimo texone

Per pietà! Quest' altro autore, "super esimio curatore", è più intento a "postare" ( o, insultare, fate voi ) sul web su tutti gli argomenti dell' universo mondo che a scrivere storie..... :roll:

P.S.: Pard, ma "orecchioni" è un...refuso o no !?
Nel caso non lo fosse.... :twisted: :mrgreen:
"La mia chiesa sono state le montagne, le praterie: niente porte..." John Wayne

E' lo sceneggiatore - che si cimenta con un personaggio creato da un altro - che si deve piegare alla psicologia dei personaggi e all'universo costruito dal loro creatore. Non viceversa
capelli d'argento
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi tex85 » lun giu 12, 2017 9:55 am

Tizzone d'inferno ha scritto:Pare che il curatore di dylan dog, roberto orecchioni, abbia oltremodo esaltato il prossimo texone sia per i testi che per i disegni.

Le tavole in anteprima di Andreucci promettono bene :gun:
"Secondo me... un uomo deve fare un giuramento alla volta. Io ho fatto il mio agli Stati Confederati d'America."
John Wayne in Sentieri Selvaggi

La pistola è un arnese né peggiore né migliore di tutti gli altri: l'ascia, la zappa, la vanga... Che ne esca del bene o del male dipende da chi la usa. Rammentatelo!
Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi Sergion » lun giu 12, 2017 11:05 am

Shagrath82 ha scritto:
Alberto Elisi ha scritto:Ah beh, se lo dice Recchioni che è un esperto nonché (auto)celebrato autore di Tex, possiamo stare certi che sarà un capolavorissimo.

Robbe mi sta cordialmente sui suddetti. Il suo blog è un concentrato di spocchia con l'aggravante del politicamente corretto imperante

Povero Robbe. E che ti ha fatto? :lol:
Sergion
Pard
Pard

Messaggiodi Tizzone d'inferno » lun giu 12, 2017 6:57 pm

capelli d'argento ha scritto:P.S.: Pard, ma "orecchioni" è un...refuso o no !?

Faccio come Emilio Fede quando faceva finta di non ricordare i cognomi dei politici di sinistra... :angel:
...e quando si dà del mentitore a Tex Willer di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola.
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi tex85 » mer giu 14, 2017 4:01 pm

Spettacolare trailer del prossimo Texone!
https://www.youtube.com/watch?v=_ttIZyp6mr8
"Secondo me... un uomo deve fare un giuramento alla volta. Io ho fatto il mio agli Stati Confederati d'America."

La pistola è un arnese né peggiore né migliore di tutti gli altri: l'ascia, la zappa, la vanga... Che ne esca del bene o del male dipende da chi la usa. Rammentatelo!
Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi carson » mer giu 14, 2017 5:48 pm

tex85 ha scritto:Spettacolare trailer del prossimo Texone!

Mi piace Tex giovane...poi te lo fanno vedere al bivacco e sembra che abbia cinquant'anni...e ti cascano le...
Possibile che non si possa disegnare anche il Tex attuale in modo un pò più giovanile? Se non ci mettono una quintalata di rughe non stanno bene... :|
Va bè c'è anche chi fa di peggio...:)
"Un freddo pomeriggio di settembre, nella ventosa prateria del Montana..."
(grazie Mauro!)
carson
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi tex85 » mer giu 14, 2017 6:52 pm

carson ha scritto:
tex85 ha scritto:Spettacolare trailer del prossimo Texone!

Mi piace Tex giovane...poi te lo fanno vedere al bivacco e sembra che abbia cinquant'anni...e ti cascano le...
Possibile che non si possa disegnare anche il Tex attuale in modo un pò più giovanile? Se non ci mettono una quintalata di rughe non stanno bene... :|
Va bè c'è anche chi fa di peggio...:)

Sai che hai ragione.. nel bivacco appare con fin troppe rughe..
Vedremo nelle altre tavole.. di solito Andreucci disegna uno dei Tex più giovanili

Shane(Alan Ladd)
tex85
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi capelli d'argento » mer giu 14, 2017 10:56 pm

Tizzone d'inferno ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:P.S.: Pard, ma "orecchioni" è un...refuso o no !?

Faccio come Emilio Fede quando faceva finta di non ricordare i cognomi dei politici di sinistra... :angel:

:lol: :rotfl:
"La mia chiesa sono state le montagne, le praterie: niente porte..." John Wayne

E' lo sceneggiatore - che si cimenta con un personaggio creato da un altro - che si deve piegare alla psicologia dei personaggi e all'universo costruito dal loro creatore. Non viceversa
capelli d'argento
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi Shagrath82 » sab giu 17, 2017 12:58 pm

Sergion ha scritto:
Shagrath82 ha scritto:

Povero Robbe. E che ti ha fatto? :lol:

ho letto il suo blog e per poco non mi veniva un cancro ai testicoli
http://rockemetal.forumfree.it/

Cosa è una copertina? Una coperta per papoose?
Shagrath82
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi Aquila della Notte » gio ott 12, 2017 12:25 pm

Tex a pioggia per i prossimi anni, cari miei :angel:
~ Western Campfire, il blog sul West e sul western ~
Comprate il mio libro sul West: Piombo, polvere e sangue. La violenza nella storia del West, 1848-1900! Info sul mio blog e su villaggiomaori.com.

- After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained -
Aquila della Notte
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

PrecedenteProssimo

Torna a Anteprime