FILM WESTERN

Forum dedicato a tutti gli aspetti del far west, gemellato con Farwest.it

Moderatori: Alberto Elisi, Mucco

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Tizzone d'inferno » sab ago 19, 2017 9:50 am

Ho finalmente visto Giubbe Rosse. Giudizio contrastato. Mi pare che la prima metà sia valida, con la presentazione dei personaggi, l'impostazione della vicenda... La seconda metà sembra invece perdersi per strada senza una vaga idea di dove andare a parare. Di certo ha poco a che vedere con Il tranello. Bonelli ha preso solo spunto per la rivolta in canada e i personaggi del texano del meticcio e della giubba rossa. tono e sviluppo della storia sono decisamente diversi. Mi ha deluso un po' Gary Cooper, in una versione quasi più comica che tragica.
...e quando si dà del mentitore a Tex Willer di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola.
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno
Tizzone d'inferno

Messaggiodi Gunny Bill » lun ago 21, 2017 8:33 pm

Stasera danno il filmone capolavoro "Il grande cielo" su Raimovie :ciao:
Don't let it bring you down, it's only castles burning, find someone who's turning and you will come around.
Gunny Bill
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi sacco di carbone » dom ott 08, 2017 9:48 pm

Sto guardando su Iris Far West di Raoul Walsh (1964), film guadabile ma datato, sgangherato in un certo senso, ma anche con passaggi belli e decisamente texiani. Si vede che GLB guardava questi film. In particolare c'è una scena in cui due persone si ritrovano sepolte nella sabbia fino al collo dagli Apaches, e poi mangiate dalle formiche. La mia curiosità, a mo' di domanda agli esperti del forum, perché io non mi ricordo: in quale albo ricorre lo stesso episodio in Tex per la prima volta?
sacco di carbone
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi Sergion » lun ott 09, 2017 3:48 pm

Di recente ho visto una specie di director's cut de I cancelli del cielo. Filmone.
Bello anche Open Range, non gli avrei dato un centesimo, molto curato.
Sergion
Pard
Pard

Messaggiodi freccia rossa » lun ott 09, 2017 4:09 pm

sacco di carbone ha scritto:Sto guardando su Iris Far West di Raoul Walsh (1964), film guadabile ma datato, sgangherato in un certo senso, ma anche con passaggi belli e decisamente texiani. Si vede che GLB guardava questi film. In particolare c'è una scena in cui due persone si ritrovano sepolte nella sabbia fino al collo dagli Apaches, e poi mangiate dalle formiche. La mia curiosità, a mo' di domanda agli esperti del forum, perché io non mi ricordo: in quale albo ricorre lo stesso episodio in Tex per la prima volta?

Il primo credo sia nel n 4 con la banda del Rosso che fa questo giochetto delle formiche rosse a Tex, ma non sepolto fino al collo.
<<:::: TRADIZIONALISTA del Forum ::::>>
freccia rossa
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Messaggiodi OLIMPIA » dom dic 10, 2017 9:27 am

Immagine

Film il cui sottotitolo, "La vera storia di Butch Cassidy" rivela qual'era l'obiettivo, purtroppo poco riuscito, del film. Bravo Sam Shepard nel ruolo, e molto belli gli scenari Boliviani che fanno da cornice alla storia, ambientata in gran parte appunto in Bolivia, dove il trio originario era scappato per sfuggire alla legge. Nel complesso giudizio sufficiente, ma niente di più.
OLIMPIA
Vecchio Cammello
Vecchio Cammello

Precedente

Torna a Il Far West